Diagnostica umana

SARS-CoV-2 // Il sistema di ricerca dei virus Hyris

Il sistema portatile Hyris Virus Finder può effettuare il test per la diagnosi del COVID-19 in modo rapido e semplice.

Test ambientale

SARS-CoV-2 // Il sistema di ricerca dei virus Hyris

Il Sistema portatile Hyris Virus Finder offre un metodo sicuro ed efficace di testare il coronavirus su superfici ambientali.

L'emergenza SARS-CoV-2

La pandemia COVID-19 sta causando molti problemi alle nostre vite e l’accesso a migliori test diagnostici è riconosciuto come un elemento chiave per contenere e mitigare gli impatti negativi. Il tampone nasofaringeo è l'unico metodo riconosciuto, sia dal punto di vista diagnostico che legale, per offrire una diagnosi conclusiva. I campioni raccolti con i tamponi devono essere valutati in laboratorio con una specifica analisi molecolare dell'RNA virale eseguita su uno strumento real time-PCR. La piattaforma Hyris consente di effettuare test genetici di campioni biologici in qualsiasi ambiente, in qualsiasi momento, con accesso in tempo reale ai risultati. Poiché la trasmissione avviene sia tramite esposizione a micro goccioline cariche di virus, sia per contatto con superfici contaminate, Hyris ha sviluppato un sistema diagnostico in grado di testare individui o superfici, offrendo una gamma di prodotti innovativa e completa per la gestione dei test legati al COVID-19.


DIAGNOSTICA UMANA

La piattaforma può essere utilizzata come test POINT-OF-CARE per rilevare la presenza del virus negli individui. Negli studi clinici è stato dimostrato che il sistema Virus Finder offre risultati accurati e validati anche quando utilizzato al di fuori degli ospedali e dei laboratori centralizzati. Il sistema Virus Finder offre una combinazione unica di risultati a livello clinico, velocità e facilità d'uso senza precedenti che lo rende un ottimo strumento per monitorare e contenere la diffusione del nuovo coronavirus. Il test per la rilevazione del COVID-19 in campioni umani dà risposta alla domanda "Sono COVID-19 positivo?" in meno di due ore ed è estremamente facile da eseguire.

Scenari di test

  • PRINCIPALI CENTRI DI RIFERIMENTO
    Ospedali e laboratori di riferimento
  • LABORATORI DI PROVA secondari
    Laboratori distribuiti sul territorio
  • CAMPO PRODUTTIVO STRATEGICO
    Impianti, edifici e prodotti industriali
  • TEST IN LOCO
    Studi di dottori e professionisti medici, pronto soccorso, siti militari, navi e laboratori mobili, navi da crociera e molti altri

Approvazioni

Il test è stato recentemente approvato come test point-of-care in Canada per diagnostica umana come Interim Order. Negli Stati Uniti e’ in valutazione presso l’FDA come EUA. Il marchio CE-IVD per l’Europa e’ previsto per ottobre.

TEST AMBIENTALI



La trasmissione del COVID-19 tramite superfici contaminate è una seria minaccia per la salute. Tutti siamo stati istruiti a lavarci le mani spesso, con saponi o gel a base di alcol, e non toccarci la faccia. La ragione che sta dietro alle indicazioni fornite è di prevenire che noi stessi ci contagiamo con il virus presente sugli oggetti che tocchiamo nella vita quotidiana.

SARS-CoV-2 è infatti, secondo un nuovo studio1, stabile da diverse ore ad alcuni giorni in aerosol e sulle superfici. La disponibilità di un metodo di analisi rapido che possa rilevare il virus sulle superfici ambientali è di estrema importanza per intraprendere appropriate misure di sanificazione.

La piattaforma può essere utilizzata per monitorare la presenza del coronavirus ambientale in uffici, industrie, siti di produzione alimentare, impianti di petrolio e gas, strutture sanitarie, impianti sportivi e molti altri. Il metodo più efficiente per effettuare una valutazione del rischio e implementare un sistema di allerta precoce contro la diffusione del virus negli spazi di lavoro e nelle aree pubbliche.


1 N van Doremalen, et al. Aerosol and surface stability of HCoV-19 (SARS-CoV-2) compared to SARS-CoV-1. The New England Journal of Medicine. DOI: 10.1056/NEJMc2004973 (2020).


Cosa possiamo fare

Verifica presenza virus

Valutazione della sicurezza degli ambienti, tramite il rilevamento della presenza del virus, al fine di implementare misure a difesa della salute di dipendenti e visitatori commisurate al rischio evidenziato.

Verifica efficienza sanificazioni

Procedura di controllo per validare le strategie e i protocolli di sanificazione messi in atto per la rimozione del virus dalle superfici e dagli ambienti.

Monitoraggio

Permette di individuare immediatamente la presenza del virus negli ambienti e di adottare misure preventive per evitare la diffusione del contagio tra il personale.

Scenari di test

Il test è stato autorizzato per la vendita in Europa, USA e Canada ed è già utilizzato da clienti in tutto il mondo.


Disponibile per

  • Uffici

  • Industrie

  • Luoghi di preparazione dei cibi

  • Supermercati

  • Trasporti pubblici

  • Veicoli militari

  • Ristoranti

  • Distributori automatici

  • Edifici sanitari

  • Case di riposo

  • Teatri

  • Cinema

  • Centri commerciali

  • Musei

  • Centri sportivi

  • Altro

Protocollo di analisi in 2 fasi

1. Campionamento

Hyris fornisce materiali ed istruzioni per la raccolta, il trasporto e la conservazione sicuri dei campioni. I tamponi si basano su tecnologie disponibili in commercio, sviluppate specificamente per i test di campioni umani e di superfici ambientali.

AMPLIFICAZIONE DIRETTA,
SENZA PREPARAZIONE DEL CAMPIONE

2. Analisi

Il passo successivo è l’analisi genetica del virus, con il metodo RT-PCR, che utilizza:

  • bKIT per il rilevamento di SARS-CoV-2
  • Cartucce sterili
  • bCUBE
  • bAPP

Risultati

Il Sistema Hyris virus finder dispone di un modulo di intelligenza artificiale integrato che permette l’elaborazione automatica dei dati fornendo risultati di immediata interpretazione sul software web-app di Hyris, sia per la versione diagnostica che quella ambientale del test.
I risultati dei test sono disponibili su cloud in remoto, ovunque e in qualsiasi momento.

Tecnologia Hyris

Portatile

Un test sul campo realmente utilizzabile. La capacità di analisi di cui necessiti, ovunque, in qualsiasi momento.

Veloce

Risultati in un’ora o meno (campioni positivi, negativi entro approssimativamente 1,5 ore).

Analisi multiple

Fino a 6 o 16 campioni contemporaneamente con una singola corsa dello strumento.

Kit completo

Tutto il necessario per effettuare il test è incluso.

Personale specializzato non richiesto

Semplice implementazione e gestione dell’analisi e lettura dei risultati grazie al software Hyris, la bAPP. Corso di formazione online incluso.

bCube

Dispositivo miniaturizzato per l’analisi degli acidi nucleici. Permette di effettuare analisi Real Time PCR.
  • Portatile
  • Rapida analisi di DNA/RNA
  • Prestazioni elevate
  • Nessuna installazione richiesta
  • Nessun operatore specializzato richiesto

bAPP

La web app di Hyris funziona su tutti i maggiori sistemi operativi.
  • Intuitiva
  • non richiede installazioni
  • Compatibile con PC/Mac/Mobile
  • Controllo remoto di diversi bCUBEs
  • Interpretazione automatica dei risultati
  • Supporto al software tramite cloud

bKIT

Per il rilevamento del SARS-CoV-2: set di reagenti sviluppato specificamente per testare campioni umani o di superfici ambientali, inclusi i reagenti e i materiali di consumo necessari per eseguire il test.
  • Reagenti pronti all’uso
  • Specifico riconoscimento genetico di patogeni
  • Selezione automatica del protocollo tramite QR code
  • Testato e Validato

Workflow

Contattaci

Scrivici su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o compila il modulo di contatto per ricevere ulteriori informazioni. Un rappresentante Hyris vi contatterà a breve.

Email Telefono
Test per la diagnostica umana Test ambientale
Utilizzando questo form per il contatto, accetto le condizioni sulla Privacy esplicitate sul presente sito

DISCLAIMER

Importanti informazioni d’uso

Il Sars-Cov-2 Environmental bKIT (bKTE-SCV2.01), parte della famiglia Hyris virus finder, è inteso per essere usato da professionisti in ambito commerciale per identificare la presenza del SARS-CoV-2 su fomiti e superfici dure e non porose. Il test ambientale è una soluzione adatta a determinare se le procedure di disinfezione dell’azienda sono efficaci e svolgono il compito per il quale sono state pensate. Seguire le istruzioni d’uso e conservazione in modo attento per assicurarsi che i risultati ottenuti siano il più accurati possibile. La contaminazione tramite superfici può avvenire in qualsiasi momento successivo al test o alla disinfezione della superficie, quindi risulta fondamentale usare il sistema Hyirs virus finder dopo ogni disinfezione.

Cosa non può fare il Sars-Cov-2 Environmental bKIT (bKTE-SCV2.01)?

Il Sars-Cov-2 Environmental bKIT (bKTE-SCV2.01) non è inteso per essere usato per la diagnostica umana. I risultati ottenuti con il Sars-Cov-2 Environmental bKIT (bKTE-SCV2.01) non possono essere estrapolati da una superficie, sostanza o posizione ad un’altra superficie, sostanza o posizione. La scelta di specifiche superfici, sostanza o posizioni da testare, così come la frequenza con cui effettuare il monitoraggio, deve essere determinata dal protocollo di campionamento dell’utilizzatore. Il Sistema Hyris virus finder non fornisce alcuna visualizzazione o consiglio né relativamente alle superfici, sostanze o posizioni né riguardo alla frequenza con cui campionare. L’utilizzatore deve seguire tutti i regolamenti locali, statali/provinciali o nazionali applicabili riguardo al COVID-19 e indossare un appropriato equipaggiamento protettivo durante il test. Se una superficie risulta contaminata bisogna seguire i protocolli di sanificazione dell’azienda relativamente a misure di sanificazione addizionali.

Limiti del sistema

Il Sistema Hyris virus finder e i reagenti relativi al Sars-Cov-2 Environmental bKIT (bKTE-SCV2.01) sono ottimizzati per il rilevamento del SARS-CoV-2 e sono basati sulle sequenze aggiornate pubblicate dal CDC e dall’ OMS. Il Sistema Hyris virus finder può rilevare la presenza del virus solamente in base al suo limite di rilevamento e secondo le sue specifiche. Ne consegue che anche se il Sistema non può rilevare la presenza del virus, questo potrebbe essere presente in ogni caso sulla superficie. Sebbene in tal caso le probabilità che il COVID-19 venga trasmesso siano esigue, un risultato negativo dato dal sistema non può garantire che a contatto con tale superficie una persona non possa essere infettata e quindi il sistema non dovrebbe essere usato per valutare la possibilità di contrarre il COVID-19 o per qualsiasi altra decisione medica o clinica. Si prega di consultare un professionista medico qualificato per qualsiasi dubbio relativo al COVID-19 negli esseri umani e a cosa fare in caso di persona sospetta di essere infetta o che presenta i sintomi della malattia. Il sistema Hyris, inclusi i suoi componenti e reagenti, non è inteso per scopi medici o clinici, i risultati ottenuti non dovrebbero essere usati o considerati per alcuna decisione medica o clinica o costituire un consiglio medico. Se l’utilizzatore cerca informazioni di genere medico si prega di consultare un professionista medico. Tutte le affermazioni si basano sulle informazioni attualmente disponibili riguardo al COVID-19 e alla sua trasmissione tramite superfici che potrebbero cambiare man mano che scienziati e ricercatori apprendono di più sul virus. Si prega di consultare le linee guida aggiornate del CDC e dell’OMS riguardo alla diffusione del COVID-19 da superfici contaminate e alla pulizia/sanificazione raccomandata per le superfici. Il sistema Hyris e o suoi reagenti sono ottimizzati per il rilevamento del SARS-CoV-2 sulla base delle sequenze attualmente pubblicate da CDC e OMS. Nella misura in cui il virus muta o si evolve, non possiamo garantire che i risultati rimarranno accurati o che il sistema HYRIS continuerà a essere efficace nel rilevare il virus.

FAQ

In questa sezione vengono riportate domande poste di frequente, le cui risposte forniscono informazioni rilevanti sul test. Se desideri ricevere ulteriori dettagli non esitare a contattarci.

Cosa fa il test?

Il test rileva la presenza del SARS-CoV-2 in campioni umani e sulle superfici ambientali.

Posso usarlo per testare le persone?

Sì, il bCUBE è ora disponibile anche per la diagnostica umana e non solo per l’analisi di campioni di superfici ambientali.

Chi puo effettuare il test ambientale?

Chiunque, il test non richiede personale specializzato. Un corso di formazione esaustivo per cominciare con le analisi è compreso nello starter kit del sistema Hyris Virus Finder!

Chi puo effettuare il test per la diagnostica umana?

Il test può essere effettuato solo da personale medico professionista.

Ho bisogno di ulteriore materiale?

Hyris può fornire tutto il materiale necessario per eseguire il test. Richiedi un preventivo per maggiori dettagli.

Quali ambienti possono essere testati?
The test is aimed to be performed in many different scenarios:
  • Industria: siti, edifici e veicoli
  • Uffici e aree di lavoro
  • Siti di preparazione dei cibi
  • Trasporti: navi da crociera, traghetti, treni, aerei, metro, veicoli militari
  • Ristoranti, Bar, Night clubs
  • Distributori automatici, pompe di benzina
  • Supermercati
  • Strutture sanitarie
  • Case di riposo
  • Teatri e cinema
  • Centri commerciali
  • Musei
  • Centri sportivi e ricreativi
Quanto tempo serve per ottenere i risultati?

Campioni positive richiedono meno di un’ora, quelli negativi fino ad un’ora e mezza.

Quanti test posso effettuare simultaneamente?

Ogni corsa può processare fino a 6 campioni, a breve fino a 16

Come dovrei effettuare il campionamento con il test ambientale?

Ogni ambiente ha caratteristiche particolari che devono essere tenute in considerazione. Hyris può fornire linee guida e opzioni su come pianificare un modello di campionamento adatto.

Come posso ordinare il kit?

Contattaci via mail su This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o compila il form disponibile nella sezione contatti del nostro sito.

Quali dispositivi di protezione devo indossare mentre effettuo il campionamento?

Evitate il contatto diretto con le superfici che state campionando. Seguite tutti i regolamenti locali, statali/provinciali e/o nazionali applicabili. Indossare un appropriato equipaggiamento protettivo che include, ma non si limita a occhiali, mascherina, abbigliamento/camice (un camice usa e getta) e guanti.

Come dovrei gestire il materiale di scarto?

Il Sistema è progettato per minimizzare le contaminazioni accidentali. Assicurati che gli scarti dello strumento vengano conservati, trasferiti, trasportati e smaltiti in accordo con tutti i regolamenti locali/statali/provinciali e/o nazionali.

Newsletter

Subscribe our newsletter for periodical updates about our technologies

Address


Lower Ground Floor
One George Yard
EC3V 9DF - London, UK
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Social



Copyright © 2019 - Hyris Ltd // Powered by Amodeo Design